foto

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

--- 7 Giugno ore 21 Festival Tanzi presso Villa Gandolfi di Medesano ---

logo FENIARCO

logo AERCO

logo ACP


news

I sessant'anni della Corale Collecchiese Mario Dellapina
Farcoro, rivista AERCO
n.3 2016

La Corale Collecchiese Mario Dellapina compie 60 anni
Per la Val Baganza 2016


attenzione
Prossima prova
martedì 7/5
Casa Prati

avvisi

login


contatti:

iconapresidente

aggiornato il
25 aprile 2019

L'organista

foto

Gabriele Agrimonti

Gabriele Agrimonti nasce nel 1995, si avvicina alla musica a 10 anni per poi iniziare gli studi a 11, entrando al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma nella classe di organo e composizione del M° Mario Verdicchio.
A 14 anni inizia a partecipare regolarmente ai corsi estivi di interpretazione organistica di Yanka Hekimova a Parigi, sul grande organo di Saint-Eustache. Partecipa alle masterclass tenute da Olivier Latry (organista titolare della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi) a Camaiore nel 2011 e l’anno successivo ad Haarlem (Olanda) in occasione del 49° OrgelFestival, lavorando sulla musica di Louis Vierne.
Inizia a svolgere servizio liturgico già da giovanissimo, principalmente presso la Basilica Magistrale di Santa Maria della Steccata a Parma, accolto come vice-organista da Ugo Leoni. Recentemente ha intrapreso l'attività concertistica esibendosi nell'ambito di festival e iniziative musicali di varie città, tra cui Parma, Padova, Bergamo (Jazz-Club Bergamo) e Chiusi della Verna (La Verna International Organ Festival).
Il suo repertorio, pur estendendosi dalla musica del ‘500 a quella contemporanea, è incentrato sulla letteratura francese del ‘900, lasciando ampio spazio all’improvvisazione.
Dal 2013 collabora con la Corale Collecchiese Mario Dellapina accompagnandola durante le esecuzioni e intervenendo con intermezzi strumentali e improvvisazioni.


Recapito
Corale Collecchiese "Mario Dellapina"
c/o Picollo Sergio - Via De Gasperi, 8 - 43044 Collecchio (PR)